Laura De Luca

Parte della colonna sonora di inScenApophis - immagini da una Apocalisse

luglio 2008

Nell'ambito del progetto Apophis

Di Diego Romano e Laura De Luca | voci: Andrea Martella, Paolo Lombardi, Miriam Spera, Gaetano Lizzio, Giuliana Lojodice, Gianni Musy | regia: Giovanni Antonucci | musiche: Walter Centofante e | etichetta: Edi-Pan

Apophis [esposizioni]

 

 

Il libro fotografico Elogio del relitto è in attesa di pubblicazione [testi: Laura De Luca | fotografie: ]

 

Le società ipertecnologiche sono sopraffatte dalla problematica dello smarrimento/smaltimento dei rifiuti. Noi ribaltiamo la prospettiva e gettiamo le basi per una ripensamento critico del relitto, cui tributare la gratitudine individuale e collettiva per il suo uso non più attuale.
Rileggere la presenza di intere categorie di oggetti desueti in mezzo a noi, recuperare l’insensatezza presente dei loro scopi di un tempo favorisce la crescita della pietà umana.

State per entrare in un serrato dialogo fra immagini e parole.
A ben quaranta foto corrisponderanno altrettante riflessioni, in una sorta di saggio fotografico-filosofico per frammenti.
Quaranta tappe per un percorso di recupero amoroso che inizia, nella più pura tradizione epistemologica, da una riflessione sul linguaggio e che si conclude con un ciclico ritorno al punto di partenza...

 

Bookmark and Share